Il centrocampista del Rayo Vallecano Unai López ha giocato la maggior parte delle gare del suo club in LaLiga nel 2024/2025, avendo collezionato 11 presenze, per un totale di 624 minuti. É partito titolare in 8 di queste presenze, su 12 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
La sua ultima apparizione in LaLiga risale al 26 ottobre, partita in cui ha giocato 60 minuti con la maglia del Rayo Vallecano contro il Deportivo Alavés, nella vittoria per 1-0. In totale il centrocampista ha segnato 2 gol in questa stagione - secondo a pari merito tra i giocatori della sua squadra. Ha ricevuto 5 cartellini gialli.
É stato contro l'Osasuna il 16 settembre che López ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 3-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Barcellona il 27 agosto, avendo realizzato una rete nella sconfitta per 2-1.
Nella prossima partita di LaLiga, il 24 novembre, il Rayo Vallecano dovrà giocare una trasferta contro il Siviglia.
López ha giocato 35 partite di LaLiga nell'ultima stagione con il Rayo Vallecano, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 2 assist.
An agosto 2021 il Rayo Vallecano ha acquisito in prestito López, al tempo giocatore dell'Athletic Bilbao, squadra per cui ha collezionato in totale 78 presenze in campionato, realizzando quattro gol e fornendo quattro assist. Ha siglato il suo trasferimento definitivo come giocatore del Rayo Vallecano a luglio 2022.
Il 30 agosto 2014 López ha debuttato in LaLiga con l'Athletic Bilbao, all'età di 18 anni e 304 giorni, contro il Levante. La prima presenza con il suo club attuale, il Rayo Vallecano, in LaLiga è stata nella partita contro il Levante l'11 settembre 2021.
In totale, nella sua carriera in LaLiga, conta 208 presenze con 10 gol e 8 assist per i compagni. Nonostante abbia giocato 208 partite in LaLiga finora, López non è ancora stato espulso nella competizione.