TORINO - La Juventus vuole continuare a vincere e convincere. Domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico andrà in scena il big match di Serie A contro la Roma degli ex Dybala e Spinazzola allenata da Mourinho, in attesa di sapere se il tecnico portoghese sarà presente dopo la squalifica rimediata nella trasferta di Cremona. I bianconeri vengono da un periodo decisamente positivo, condito da quattro vittorie consecutive in campionato e dalla qualificazione agli ottavi di Europa League dove affronterà il Friburgo. La Vecchia Signora si avvicina dunque alla sfida della capitale dopo il derby vinto all'Allianz Stadium per 4-2 contro il Torino, dove tra le altre cose c'è stato il ritorno in campo di Paul Pogba. Massimiliano Allegri presenta la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Allegri: "Pogba sta bene, c'è Miretti"
Allegri ha esordito: "La Roma sta facendo un ottimo campionato e lotta per un posto in Champions. In casa credo sia la prima squadra in Europa ad aver subito meno gol, o tra le prime tre. Sarà una bella partita in uno stadio pieno, bisogna essere bravi a fare una bella partita”. Poi, sui rientri: “Pogba non ha molto minutaggio ma sta bene, sono stato molto contento di come è entrato nel derby. È un’ottima soluzione in panchina. Miretti c'è, Milik rientra dopo la sosta, Kaio è ancora fuori”.
Allegri: "Domani è uno scontro diretto"
Allegri ha continuato: “Per noi domani sera è importante perché è uno scontro diretto. In questo momento dobbiamo staccare quelli che sono dietro o perlomeno staccare il Bologna e non è semplice domani a Roma. Per la Champions bisogna ragionare passo dopo passo. L’importante è andare a Roma a fare una bella partita”. Sulla situazione a centrocampo: "Paredes sta bene, domani valuterò. Tornerà Locatelli, abbiamo tutti a disposizione. C’è anche Barrenechea che ha fatto una buona partita nel derby. Sotto questo punto di vista non ho problemi a mandare in campo nessuno perché sono tutti affidabili”.
Allegri: "Di Maria è straordinario. Dybala? Servirà occhio di riguardo"
Sul futuro di Di Maria: "I grandi giocatori è sempre bello averli a disposizione. Angel è straordinario, poi dei rinnovi se ne occupa la società. In questo momento le priorità sono altre, valuteremo, non so quali sono le esigenze dei giocatori". Allegri continua: "Le ultime le ha sempre giocate, l'importante è che quando giochi determini come ha fatto in queste ultime partite". Sull'ex Dybala: "Paulo ha dimostrato da noi e da loro che è sempre un giocatore importante. Lo affronteremo sapendo le sue caratteristiche. Sappiamo che bisogna avere un occhio di riguardo con lui".