Verso Juve-Inter: a Torino 87 incontri con 61 vittorie bianconere

I bianconeri ospiteranno domenica i campioni d'Italia in un match ad alta tensione: Cuadrado incubo recente dei nerazzurri
Verso Juve-Inter: a Torino 87 incontri con 61 vittorie bianconere© LaPresse

TORINO - Domenica allo Juventus Stadium (ore 20:45) andrà in scena il "Derby d'Italia" tra la Juventus e l'Inter, uno scontro importante sia per la lotta scudetto dei nerazzurri che per la corsa Champions League e top 3 dei bianconeri che, oggi, si trovano ad una sola lunghezza dai ragazzi di Simone Inzaghi (che devono ancora recupera una partita). Di seguito alcune curiosità statistiche della super sfida sotto la Mole.

I numeri a Torino

Il record di vittorie/pareggi/sconfitte di Juventus-Inter in campionato a Torino vede i bianconeri dominare i nerazzurri con: 61 vittorie, 16 pareggi e 10 sconfitte.

Il 179° gol "perso" da Bettega

Roberto Bettega ha chiuso la carriera realizzando 178 gol, 3° posto all-time marcatori bianconeri dopo Alessandro Del Piero (289) e Giampiero Boniperti a 179. Bettega però aveva raggiunto a 179 Boniperti proprio in un Juventus-Inter finito 3-3 nella stagione 1982-83: la rete di Bobby-Gol valse il pareggio di quella partita finita poi 0-2 a tavolino con la rete del bomber juventino, di conseguenza, annullata.

Gli ultimi Juventus-Inter nel segno di Cuadrado

Le ultime due partite giocate allo Stadium hanno visto trionfare la Juventus: nella stagione 2019-20, quella interrotta dalla pandemia, i bianconeri vinsero 2-0 a porte chiuse con le reti di Ramsey e Dybala mente, nella scorsa stagione, un rigore decisivo trasformato da Juan Cuadrado all'88' regalò a lui la doppietta e alla squadra allenata allora da Andrea Pirlo il successo per 3-2. Proprio il colombiano è stato l'incubo recente dei nerazzurri, suo un clamoroso gol da fuori area nel successo per 1-0 alla 23ª giornata della stagione 2016-17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video