Gabriele Zappa, difensore del Cagliari, è sceso in campo in ogni partita di Serie A del 2024/2025, sempre da titolare.
Il difensore ha giocato la sua ultima partita il 24 novembre, con il Cagliari: un pareggio per 2-2 contro il Genoa, in cui ha giocato 90 minuti. In totale il difensore ha segnato 2 reti in questa stagione - terzo a pari merito tra i giocatori della sua squadra.
I suoi primi gol nel campionato sono arrivati in un pareggio 3-3 contro il Milan il 9 novembre, quando ha realizzato una doppietta.
Nella prossima partita di Serie A, il 29 novembre, il Cagliari dovrà giocare una gara casalinga contro l'Hellas Verona.
Zappa ha giocato 38 partite di Serie A nell'ultima stagione con il Cagliari, realizzando 1 gol e fornendo 3 passaggi vincenti.
A settembre 2020 Zappa, in quel periodo giocatore del Pescara, ha iniziato a giocare per il Cagliari in prestito. Ha collezionato 25 presenze in campionato in totale con il Pescara, realizzando cinque gol e fornendo uno assist. Il suo passaggio a giocatore del Cagliari è stato definitivo a luglio 2021.
Il difensore ha fatto il suo esordio in campionato con il Cagliari il 20 settembre 2020 come subentrato contro il Sassuolo all'età di 20 anni e 272 giorni. In totale, nella sua carriera in Serie A, ha collezionato 110 partite, con 3 gol e 7 assist.