Facundo Suárez è un attaccante del Instituto che ha giocato la maggior parte delle partite del suo club in Liga Profesional Argentina nel 2024, avendo collezionato 35 presenze, per un totale di 1877 minuti. É partito titolare in 22 di queste presenze, su 37 giornate, ed è entrato a gara in corso 13 volte.
L'ultima partita dell'attaccante in Liga Profesional Argentina è stata il 18 novembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Instituto contro l'Argentinos Juniors, nella vittoria per 1-0. L'attaccante ha segnato 6 gol in questo campionato.
L'ultimo gol di Suárez in campionato è stato nella vittoria per 4-1 contro il Defensa y Justicia, il 24 agosto. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro l'Atlético Tucumán il 29 gennaio, con una rete nella vittoria per 3-0.
Nella prossima partita di Liga Profesional Argentina, il 23 novembre, Instituto dovrà giocare una trasferta contro Tigre.
Suárez ha giocato 37 partite di Primera A nell'ultima stagione con América de Cali, realizzando 10 gol e fornendo 2 passaggi vincenti.
Prima di cominciare l'esperienza con Instituto nel gennaio 2024, l'attaccante ha collezionato 39 presenze in campionato con Oriente Petrolero, per un totale di 17 gol e 3 assist.