The Underground Railroad: la nuova serie tv Prime Video

The Underground Railroad la serie limitata dal premio Oscar barry Jenkins debutterà su Amazon dal 14 Maggio

Amazon Prime Video ha annunciato oggi che l’attesissima limited series Amazon Original The Underground Railroad, del Premio Oscar Barry Jenkins, debutterà il 14 maggio in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi e territori nel mondo. La limited series in dieci episodi è basata sul’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead.

The Underground Railroad racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (l’esordiente Thuso Mbedu) nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” (Underground Railroad), Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.
Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...