Under 16 Regionali, insulti razzisti all'arbitro dagli spalti: multato il club

Il direttore di gara risponde e altri tifosi si accalcano contro la recinzione: la decisione del giudice sportivo
Under 16 Regionali, insulti razzisti all'arbitro dagli spalti: multato il club

Accade nell'Under 16 Regionale del Piemonte, in una sfida tra ragazzini. Sul campo si affrontano Centro Giovanile Aosta e Pro Eureka, è la quarta giornata del Girone B. Il risultato finale è 1-1, ma al di là di questo l'episodio che risalta è un altro. Il Giudice Sportivo ha infatti sanzionato con 100 euro di multa la Pro Eureka per quanto accaduto durante l'arco della gara.

Secondo il dispositivo: "Per il comportamento gravemente offensivo dei propri sostenitori nei confronti del direttore di gara. Nello specifico, per tutta la durata della gara, un tifoso della Società Pro Eureka insultava e provocava l'arbitro con grida e frasi di natura apertamente discriminatoria. Tale condotta, reiterata incessantemente, portava lo stesso ufficiale di gara a perdere la calma ed a rispondere a tale soggetto con un gesto offensivo: in tale frangente, numerosi altri sostenitori della Società si accalcavano contro la recinzione che separa gli spalti dal terreno di gioco e inveivano a loro volta contro l'arbitro".

Nello stesso il giudice "rammenta alla Società che, ai sensi dell'art. 28 C.G.S., è oggettivamente responsabile delle condotte discriminatorie tenute dai propri sostenitori in occasione della disputa delle partite e che, in caso di recidiva, verranno presi ulteriori e più severi provvedimenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...