Bianchi: "La mia filosofia? Lavoro e impegno costante"

Intervista all'allenatore del Saluzzo Under 16, autentica sorpresa del girone D
Bianchi: "La mia filosofia? Lavoro e impegno costante"

La Cenerentola del campionato veste granata: Roberto Bianchi e i suoi 2008 si stanno prendendo la scena nel girone D con una risalita e una crescita esponenziale, dai Provinciali ai Regionali, dimostrando di saper tenere testa a qualunque squadra, con l’obiettivo di continuare a sognare ad occhi aperti verso una magica impresa.

Mister, come hai iniziato la tua carriera di allenatore e che cosa ti piace di più del tuo ruolo?

“L’idea di allenare mi ha sempre affascinato, ho iniziato 23 anni fa seguendo una squadra di pulcini e da lì non ho più smesso. Adoro andare al campo con il sorriso e poter insegnare ai ragazzi tutto quello che ho imparato durante la mia vita”.

Qual è la filosofia che sta alla base del tuo lavoro quotidiano sul campo e non solo?

“La mia filosofia è incentrata esclusivamente sul lavoro e l’impegno costante. Sono dell’idea che il lavoro paga e pagherà sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà. In questa pausa invernale, per esempio, ci siamo fermati giusto qualche giorno durante le festività; tutti gli altri giorni ci siamo allenati duramente e abbiamo partecipato a tornei nel torinese per farci trovare pronti per la seconda parte della stagione”

LUNEDI' SU TUTTOCALCIOPIEMONTE L'INTERVISTA COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...