Festa totale per l’Asti che stravince con un netto 9-0 dando il via alla caccia delle prime due della classe. Buio completo invece per l’Albese, parso scollegato e non compatto fin dai primi minuti di gioco, che adesso deve digerire in fretta questa pesante sconfitta per farsi trovare pronta al prossimo scontro salvezza contro il San Giacomo Chieri.
Al termine del match il tecnico dell’Asti, Fabio Marino, si è espresso in questo modo sulla prova più che convincente della sua squadra: “È stata una prestazione di alto livello. Hanno iniziato la partita con la mentalità giusta, chiudendola già nel primo tempo, poi hanno continuato a giocare al massimo dell’intensità e i risultati si sono visti. Messina sta diventando un giocatore importante, è il nostro capocannoniere, ha ancora molti margini di crescita ma ha la testa giusta per poter diventare un ottimo giocatore. Il nostro obiettivo principale è di arrivare alle fasi finali chiudendo il campionato tra le prime tre in classifica e speriamo di poter portare a termine il nostro proposito".
Queste invece le parole del tecnico dell’Albese Christian Capello: “I ragazzi, in questo momento, hanno bisogno di recuperare fiducia in loro stessi facendo punti contro squadre del loro livello. Dobbiamo diventare più squadra sotto tutti gli aspetti, oggi abbiamo perso il 95% dei contrasti. Ho preso questi ragazzi da solamente un mese, nel bel mezzo di una stagione complicata, ma faremo di tutto per chiuderla nei migliori dei modi”.