CHERASCHESE-SALUZZO 2-3
MARCATORI: 37’ pt Rinaldi (CH), 3’ st, 40’ + 2’ st Bonansea (S), 16’ st Caffaro (S), 24’ st Malaspina (CH).
CHERASCHESE: Casella, Calosso (6’ st Ribecco sostituito poi a sua volta da Verri al 12’ st), Prenga (31’ st Coccio), Manera, Rinaldi, Myzyri, Odino, Pini (18’ st Ternavasio), Giacollo (39’ st Adubu), Malaspina, Cavaglia. A disp. Miele, Audisio, Rosso, Qose. All. Dughera.
SALUZZO: Cravero, Torassa (12’ st Allasia), Martini (31’ st Degiovanni), Ambrogio (21’ st Reinaudo), Bonansone (39’ st Dastru’), Valinotti, Bonansea, Caffaro (39’ st Sola), Maero U., Maero F., Masera. A disp. Piacenza, Bassignano, Ajazi, Fontanella. All. Bianchi.
ARBITRO: Sapino di Alba-Bra.
NOTE: Ammoniti: Calosso (C), Verri (C), Maero U. (S), Masera (S), Bonansea (S). Espulso: Rinaldi (C).
Saluzzo, come nelle favole: i ragazzi di Bianchi escono trionfanti da una partita epica, da rimonte e contro-rimonte, da crisi di nervi ed esplosioni di gioia e con un finale da brividi. Un film calcistico che si conclude, prima dei titoli di coda, con il più spettacolare gesto che un calciatore possa offrire: una rovesciata sensazionale di Bonansea, una perla da incorniciare, un gol da stropicciarsi gli occhi.
I Lupi si affidano alle sgasate lungo la fascia di Cavaglia, allo spirito di sacrificio di Giacollo e alla qualità in mezzo al campo di Myzyri. Gli ospiti invece puntano molto sulla pericolosità offensiva e sull’estro dei gemelli Mauro che sembrano la reincarnazione dei celebri gemelli Derrick.
La prima frazione di gara si apre con una Cheraschese molto propositiva, aggressiva e compatta. Al 22’ i bianconeri vanno a pochi centimetri dal vantaggio: il portiere granata si oppone sul colpo di testa ravvicinato di Prenga; sul pallone vagante si avventa Rinaldi che però colpisce debolmente graziando l’estremo difensore avversario.
LUNEDÌ SU TUTTOCALCIOPIEMONTE L'ARTICOLO COMPLETO SULLA PARTITA