Under 15 Regionali, verso il girone di ritorno

Conclusa la pausa natalizia, le squadre si preparano al rush finale
Under 15 Regionali, verso il girone di ritorno

Si sono concluse le feste e il ritorno in campo del calcio giovanile piemontese è sempre più vicino. Ma come si erano fermati i campionati? 

In Under 15, il Baveno domina il Girone A. 39 i punti conquistati dalla squadra azzurra, che mantiene gli otto punti di distacco dal Bulè Bellinzago, secondo in classifica. Più indietro il Gozzano e la Biellese, che con rispettivamente 29 e 26 punti. In classifica marcatori, il primato, nel 2023, va a Bertelli, con 12 gol segnati. 

Nel girone B, la Pro Eureka ha fatto anche meglio del Baveno: 40 punti ottenuti a fronte dei 32 dell’attuale seconda, ovvero il Borgaro. La Volpiano e il Quincinetto inseguono con 31. Al ritorno in campo, proprio il Borgaro sfiderà il Quincinetto in uno scontro diretto memorabile. 

Il gruppo C vede il Lascaris al comando con 38 punti. L’Alpignano resta attaccato con 33 punti, mentre Sisport e CBS restano indietro con 30 punti. I bianconeri cominceranno il 2024 in casa del Vanchiglia. L’Alpignano sfida la Bruinese.

Nel gruppo D, il Chisola domina con 42 punti conquistati. Per i biancocelesti si tratta di un record perfetto, con 14 vittorie in altrettante partite. Il Busca insegue con 33 punti. Cumiana e Cheraschese restano indietro con 26 e 25 punti. Al comando della classifica marcatori  c’è Maiolo, della Cheraschese, con 20 gol segnati in stagione. 

Chiude la categoria il girone E, dove al comando c’è l’Asti, a 42 punti. Il Derthona cerca il sorpasso, ma ha un ritardo di 8 punti sulla prima in classifica. L’Acqui e il Chieri chiudono le prime quattro posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...