Under 16 Regionali: Bra-Cuneo Olmo 1-2

Botta e risposta fra Ettahery e Perronace nel primo tempo, poi sale in cattedra Maccario che neutralizza un rigore a Marotta nella ripresa e Dutto chiude i conti
Under 16 Regionali: Bra-Cuneo Olmo 1-2

BRA-CUNEO OLMO 1-2
MARCATORI: 16' Ettahery (C), 36' Perronace (B), 38' st Dutto (C)
BRA (4-3-3): Fogliatto, Barbieri, Ratazzo M. (5' st Portesio), Fontana, Duke, Nizza, Bonino, Fogliato (25' st Giglio A.), Perronace, Reinero (37' Isoardi), La Mastra (1' st Marotta). A disp. Polizzi, Albertino F., Barbero, Racca, Majuri. All. Scarzello.
CUNEO OLMO (4-3-3): Maccario, Revello, Lubatti, Dutto, Civalleri, Garro, Marconi (18' st Kone), Ettahery (40' st Rosso), Mondino (27' st Ghivarello), Romano (15' st Bahbaz), Kolicaku. A disp. Aime, El Ballouti, Ciocoiu, Santini. All. Nuzzo.
AMMONITI: Perronace (B), Portesio (B), Marconi (C), Mondino (C), Kone (C).
ARBITRO: Saglietti di Alba-Bra.

Il Bra si illude e fallisce un'occasione, il Cuneo Olmo la porta a casa con cinismo. Potrebbe sintetizzarsi brutalmente così quanto accaduto sabato pomeriggio nella nona giornata del campionato regionale Under 16, girone D. In un match dalle mille emozioni e dal risultato incerto sino ai minuti finali, al gol di Ettahery un minuto dopo il quarto d'ora di gioco per il Cuneo Olmo ha risposto la squadra di casa intorno alla fine del primo tempo con bomber Perronace. Ma è la seconda frazione di gioco che, attraverso gli episodi, ha deciso la gara, poiché se il neo entrato Marotta al 31' avesse segnato dagli undici metri (rigore invece neutralizzato prontamente da un super Maccario) saremmo qui a parlare di altro. Ma il calcio è così: gol fallito, gol subito. Ed ecco che soltanto 7 minuti più tardi ci ha pensato Pietro Dutto a punire il Bra e a regalare la vittoria a Nuzzo. Cuneo Olmo che sale così a quota 16, in piena zona playoff, conquistando la seconda vittoria consecutiva; Bra che invece può soltanto rimboccarsi le maniche, avendo sciupato la ghiottissima occasione di passare in vantaggio con il rigore fallito alla mezz'ora del secondo tempo. Per la squadra di Scarzello si tratta della quarta partita di fila senza vittoria, che inizia un po' a preoccupare dando una sguardo alla classifica.

LA CRONACA COMPLETA LUNEDÌ MATTINA SULL'INSERTO TUTTOCALCIO PIEMONTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...