Under 17 Regionali: Cheraschese-Salice 8-1, le interviste

Esulta il tecnico di casa Ferrero: «Abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi. Ora comincia il tour de force». Mea culpa di Gonella: «L’approccio alla gara non è stato quello corretto»

Vittoria importante per la Cheraschese Under 17, che conquista il quarto risultato utile consecutivo mantenendosi in scia nella lotta per le prime tre posizioni in classifica. Sul versante opposto invece il Salice prosegue la sua streak negativa che va avanti dal primo di ottobre. Nel post partita il tecnico dei nerostellati Ferrero ha dichiarato: «Abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi. Siamo stati fortunati e bravi a sfruttare due errori del portiere avversario mettendo a segno due gol. Siamo un bel gruppo e possiamo toglierci molte soddisfazioni anche se, come ho già detto ai ragazzi, deve ancora arrivare il tour de force: dobbiamo ancora affrontare squadre come il Pinerolo, il Centallo e soprattutto il Chisola che però fa un campionato a sé».

Queste invece le parole a caldo del tecnico ospite Gonella: «L’approccio alla gara non è stato quello corretto soprattutto contro una squadra come la Cheraschese che sapevamo avrebbe tenuto un ritmo in campo molto elevato e questo errore l’abbiamo pagato caro. Abbiamo subito poi quattro gol su calci piazzati che sicuramente dovremo migliorare in allenamento perchè qualcosa non ha funzionato. Nel secondo tempo abbiamo comunque provato a continuare a giocare ma ormai la partita era compromessa e non si poteva fare diversamente. Dobbiamo assolutamente migliorare sotto l’aspetto dell’atteggiamento, il che significa arrivare su tutte le seconde palle, velocizzare la giocata e chiudere gli spazi agli avversari. In questa partita ci è mancato tutto questo a differenza della Cheraschese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...