Under 16, le semifinali: chi vincerà?

La fase a eliminazione diretta entra nella sua parte conclusiva

Le ultime quattro. Sono quelle rimaste ancora in corsa per il titolo di campione regionale nel comitato Piemonte Valle d’Aosta. Le formazioni rimaste hanno superato tutti gli ostacoli, dalla lunga ed estenuante regular season, alle complicatissime fasi finali. Ora, le quattro squadre si sfidano per un posto nella finalissima di inizio giugno. 

Percorso nettissimo del Chisola, che dopo aver giocato una splendida stagione, arriva ai quarti di finale. Contro il Derthona, è tripudio biancazzurro, firmato dal solito Giambertone, che chiude il match negli ultimi e concitati minuti finali. Ad aspettare il Chisola in semifinale sarà l’Asti. I biancorossi hanno ottenuto un preziosissimo successo ai danni del Moncalieri. 

Promette spettacolo anche l’altra semifinale, che si disputerà in contemporanea con la prima. Sarà il derby tra il Lascaris e l’Alpignano. I bianconeri hanno superato agevolmente il Verbania ai quarti di finale, riuscendo a confermare la semifinale raggiunta lo scorso anno. Dall’altro lato, l’Alpignano ha superato una delle candidate al titolo al termine di una partita al cardiopalma. Sono serviti, infatti, i calci di rigore per permette ai biancazzurri di accedere al penultimo atto della competizione. 

SEMIFINALI 

Sabato 25 maggio, ore 16

Chisola-Asti

Lascaris-Alpignano

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...