Ci siamo. Anche la prima giornata della Mole Cup sta per andare in archivio. Nonostante sia l’inizio, il torneo ha già regalato grandi emozioni ai numerosissimi tifosi che sugli spalti danno il loro sostegno. D’altro siamo alle prime battute. Chi ha vinto ha tutto il tempo per cadere, chi invece è caduto ha tutto il tempo per rialzarsi.
Cresce, però, l’entusiasmo per un torneo arrivato alla sua sesta edizione. Enorme la crescita dell’interesse e del seguito intorno al torneo. Soprattutto dal punto di vista social, dove il profilo Instagram della Mole Cup ha registrato un aumento 541% di traffico sul profilo rispetto allo scorso anno. Anche l’Interazione, ovvero la partecipazione dei fan attivi, è aumentata: +600% rispetto al 2023. Il dato più prezioso, invece, sembra essere quello relativo agli nuovi fan: sono il +14% ad essersi fidelizzati al torneo come spettatori.
Mancano, però, ancora quattro squadre al debutto. Nel girone A, il liceo D’Azeglio affronterà quello dello Spinelli, con la gara in programma a partire dalle 19.30. La seconda gara che chiuderà la domenica sportiva torinese sarà invece tra Galfer e Vittoria, con calcio d’inizio non prima delle 21.
La situazione dopo le prime due settimane sembra essere abbastanza delineata. La squadra da battere resta il Gioberti, vittorioso 5-1 contro Giobetti e primo indiscusso nella classifica del girone B, l’unico con tutte le gare disputate. Nel girone A e C, dove giustamente mancano ancora due partite, comandano rispettivamente Cattaneo e Alfieri
Di seguito il palinsesto completo della Prima Giornata.
GIRONE A
Cattaneo-Valsalice 2-1
D’Azeglio-Spinelli (domenica 24 marzo, ore 19.30)
GIRONE B
Giobetti-Gioberti 1-5
Sant’Anna-Istituto Sociale 1-1
GIRONE C
Alfieri-Convitto 3-0
Galfer-Vittoria (domenica 24 marzo, ore 21)