Si ferma ai quarti di finale il percorso della Rappresentativa LND alla Viareggio Cup. Sono i congolesi del Brazzaville ad aggiudicarsi il match, al termine di una gara equilibrata e terminata solamente dopo i calci di rigore.
La formazione di Giannichedda ha stupito tutti in un torneo dove è riuscita a raggiungere il primo posto del gruppo e, poi, ad eliminare l’Ibrachina agli ottavi di finale. Un grande traguardo per la Rappresentativa, che era rimasta l’unica italiana della competizione insieme al Torino.
Prosegue, invece, il cammino della squadra congolese, che ha sorpreso tutti grazie a qualità e forza fisica. Dopo un secondo posto risicato, il Brazzaville è riuscita ad eliminare il Sassuolo, campione in carica, e a qualificarsi ai quarti. Ora, con la vittoria ai rigori, la formazione africana raggiunge uno storico traguardo: la semifinale della Viareggio Cup.
Il match tra le due squadre, al netto delle diverse occasioni avute, termina 0-0 dopo i tempi supplementari. È decisivo, ai fini della qualificazione, l’errore dal dischetto di Lettieri durante la lotteria dei rigori.