Continua il campionato perfetto dell'Asti del tecnico Camisola. I ragazzi dell'Under 15 stanno dominando nel girone E e dopo sedici giornate sono ancora in testa alla classifica a punteggio pieno, con un distacco di 8 punti dalla seconda.
Questo weekend, l'Asti è uscito vincitore dal campo del Lenci Poirino, battendo i padroni di casa per 0-4, grazie ai gol di Teslaru, Ferello e alla doppietta di Petkov. Con l'ennesima rete inviolata, i numeri della formazione di Camisola sono impressionanti, 71 reti segnate e solamente 7 subite, in sedici gare.
A provare a mettere pressione all'Asti c'è il Derthona, seconda in classifica; sabato, la formazione allenata dal tecnico Monfredini ha battuto 3-2 la Novese, con i gol di Miotti, Boccaccio e Kharroubi. Il compito del Derthona di spodestare l'Asti dal primo posto non è affatto semplice, il campionato, però, è ancora lungo e tutto può succedere.
Dopo la sedicesima giornata, al terzo posto si trova l'Acqui, che ha scavalcato il Chieri, battendolo nello scontro diretto per 1-2; a trovare il gol per gli ospiti sono stati Poggio e Morbelli.
Rimangono, invece, nella parte centrale della classifica l'Alba Calcio e lo Spartak San Damiano, che in questa giornata hanno pareggiato 1-1, con le reti di Sottimano e Lano. Ad approfittare del pari è il Don Bosco, che aggancia a 21 punti lo Spartak, grazie al poker calato contro il Mezzaluna, arrivato grazie alla doppietta di Gotta, al gol di Betti e alla rete di Rizzetto. Sempre a quota 21, si trova anche il San Giacomo Chieri, che sabato ha vinto 5-1 contro l'Asca, con le reti di Carossa, Andrione, Piazza e la doppietta di Solinas.
Nel match tra le ultime due del campionato, a spuntarla è la Scuola Calcio Astigiana, che si impone per 3-2 sul Moncalieri, trascinata dalla tripletta di Scala.