Torneo delle Regioni, lunedì 22 gennaio il sorteggio; al via gli eSport

Il sorteggio dei gironi sancirà definitivamente l'inizio della 60esima edizione della manifestazione giovanile
Torneo delle Regioni, lunedì 22 gennaio il sorteggio; al via gli eSport

La sessantesima edizione del Torneo delle Regioni, che si disputerà in Liguria dal 22 al 29 marzo, sta per entrare nel countdown finale. Lunedì 22 gennaio, alle 15, infatti, si terrà il sorteggio dei gironi all’interno del Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, a Genova. L’estrazione sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. 

La manifestazione vedrà la partecipazione di 78 rappresentative dei 20 Comitati Regionali LND. Cinque le categorie coinvolte: Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile, a cui si aggiunge la categoria eSports, con 13 comitati partecipanti. Quella virtuale sarà la seconda edizione, dopo la prima vinta dal Piemonte, che ospitava il torneo, in finale con il Lazio. Quest’anno saranno tredici le Rappresentative coinvolte, tra cui le storiche Liguria, Piemonte Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Campania, Calabria, Sicilia e i nuovi ingressi Marche, Toscana, Umbria, Puglia e Sardegna. Il Torneo delle Regioni eSport si disputerà nell’Esplace Palace di Genova, dal 22 al 24 gennaio. 

All’evento saranno presenti il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, il Vice Presidente Vicario della LND Christian Mossino, il numero uno del Comitato Regionale Liguria Giulio Ivaldi, il presidente della Commissione LND eSport Santino Lo Presti, l’Assessore allo Sport di Genova Alessandra Bianchi, l’Assessore allo Sport della Regione Liguria Simona Ferro ed il Presidente del CONI Liguria Antonio Micillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...