PSG, conferenza stampa di mezza stagione: obiettivi presenti e futuri del club

Armando Iattoni, DS del settore giovanile: «Stiamo facendo molto bene e tutti stanno crescendo dal punto di vista del gioco»
PSG, conferenza stampa di mezza stagione: obiettivi presenti e futuri del club

Negli scorsi giorni, presso lo stadio “Piero De Paoli” di Chieri, si è tenuta una conferenza stampa di mezza stagione del PSG Calcio: un'occasione per fare il punto sul passato, il 2023, e sul presente e futuro, il 2024. Presenti il sindaco della città, Alessandro Sicchiero e Roberto Quattrocolo, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chieri. Oltre a tutto lo staff del club: il Presidente del PSG Calcio, Massimo Maida, che ha aperto la conferenza stampa; il neo Direttore Operativo, Massimo Bongiovanni, fresco di nomina; il tecnico della Prima Squadra, Massimiliano Frattolillo; il neo Direttore Tecnico, Maurizio Calamita; Nunzio Sinopoli, Direttore Sportivo della Prima Squadra e dell’Under 19; Armando Iattoni, Direttore Sportivo del settore giovanile; Gian Luca Rubin, Responsabile del settore giovanile; il nuovo Responsabile della Scuola Calcio Élite, Teo Spinelli; il Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Élite, Andrea Rosa e il Referente della Scuola Calcio Élite, Francesco Ravina.

Dopo una prima parte di commenti dedicata esclusivamente alla Prima Squadra, nella seconda parte si è affrontato il tema settore giovanile, con le dichiarazioni di Armando Iattoni, Direttore Sportivo del vivaio del PSG: «Per noi è fondamentale cercare sempre di migliorare e in questo il presidente Maida ci aiuta moltissimo. Con il settore giovanile stiamo facendo molto bene e tutti stanno crescendo dal punto di vista del gioco. In particolare, gli Under 16 sono primi in classifica e hanno chiuso la prima parte di stagione con la migliore difesa e il migliore attacco». Parole di elogio nei confronti del settore giovanile sono arrivate anche, ovviamente, dal Responsabile Gian Luca Rubin.

Infine, fronte calciomercato invernale, il Direttore Sportivo della Prima Squadra e dell’Under 19, Nunzio Sinopoli, ha fatto il punto della situazione: «Con il calciomercato siamo partiti a novembre, per capire dove poter andare a migliorare e con quali nomi e sono arrivati innesti importanti che avranno modo di farsi conoscere meglio nella seconda parte della stagione. Con l’Under 19 stiamo facendo un buon lavoro, sapevamo che sarebbe stato difficile, ma siamo molto soddisfatti di quanto ottenuto fino a questo momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...