L'Asti si gode la vetta in solitaria

Nel girone E del campionato Under 15 l'Asti è l'unica squadra a punteggio pieno dopo tredici partite
L'Asti si gode la vetta in solitaria

Un inizio di stagione migliore per l'Asti non poteva esserci; i ragazzi allenati dal tecnico Camisola sono primi in classifica a punteggio pieno e domenica è arrivata l'ennesima vittoria.
Nel derby contro la Scuola Calcio Astigiana, la capolista si è imposta per 0-9, grazie ad una grandissima prestazione di Aversano, autore di cinque reti, di cui quattro arrivate nel primo tempo. Gli altri suoi compagni che sono riusciti a trovare la via del gol sono stati: Cavazza, Sigliano e Petkov, quest'ultimo autore di una doppietta.
Al secondo e terzo posto in classifica, con 31 punti, ci sono rispettivamente il Derthona e l'Acqui, con la squadra allenata da Rovera che ha approfittato del pareggio del Derthona per agganciarla in classifica. Nell'anticipo di sabato la squadra di Monfredini non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro il San Giacomo Chieri in trasferta; autore del gol per il Derthona è stato Ponzano, mentre per i padroni di casa ha segnato Mastrocola. L'Acqui, invece, ha battuto 3-0 il Lenci Poirino, grazie alla doppietta di Rabino e al gol di Ez Raidi.

Il Chieri ha perso terreno dalle prime tre squadre in classifica, perdendo 0-2 in casa contro lo Spartak San Damiano, subendo le reti di De Rivo e Broggio, arrivate entrambe nel primo tempo. Ad approfittare della sconfitta della squadra di Marzullo è stata l'Alba Calcio, che, grazie a Torrengo, Sottimano, Cancedda e Kassimi ha battuto la Novese 4-2 e si è avvicinata al quarto posto, scavalcando in classifica proprio la Novese.

Nelle zone basse della classifica il Don Bosco ha battuto 2-0 l'Asca con i gol di Gotta e Crescenzio, che hanno permesso alla squadra di salire al nono posto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...