Bolelli/Vavassori-Arevalo/Pavic: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

Gli azzurri sono pronti per fare la storia in finale dopo aver eliminato la coppia formata da Ebden e Bopanna
Bolelli/Vavassori-Arevalo/Pavic: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live© EPA

L'Italia continua a stupire tutti al Roland Garros. Domani alle 16:30 (dopo la sfida tra Jasmine Paolini e Iga Swiatek) andrà in scena la finale del doppio maschile che vedrà impegnati Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic, n.9 del seeding. Gli azzurri si sono resi protagonisti di un torneo straordinario eliminando in semifinale la coppia composta da Ebden e Bopanna e ora vogliono concludere al meglio l'esperienza a Parigi con quello che sarebbe un successo storico. Per il duo italiano si tratta della seconda finale Slam consecutiva dopo quella degli Australian Open, con tutti i tifosi azzurri che si augurano però che l'epilogo questa volta possa essere diverso.

Bolelli/Vavassori-Arevalo/Pavic, i precedenti

I precedenti tra le due coppie sorridono al duo composto dal salvadoregno e dal croato, con due sfide giocate entrambe nel 2024. Agli Internazionali di Roma gli azzurri sono stati sconfitti in semifinale in due set (2-6 6-7), mentre a Monte-Carlo l'avventura di Bolelli e Vavassori si è conclusa ai quarti di finale perdendo 3-6 6-7. Si tratterà della sesta finale Slam per un doppio maschile azzurro. Nei cinque precedenti il bilancio è di due vittorie (arrivate con Pietrangeli/Sirola proprio al Roland Garros del 1959 e con Bolelli/Fognini all'Australian Open 2015) e tre sconfitte. 

Bolelli/Vavassori-Arevalo/Pavic: diretta tv e streaming

La finale del doppio maschile si disputerà nella giornata di domani, sabato 8 giugno, alle ore 16:30 sul Philippe Chatrier di Parigi. La sfida verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport (210 e 211) e in diretta streaming su SkyGo, Now e Dazn.

Segui tutto il tennis live sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...