Roland Garros, Paolini non si ferma più: è ai quarti di finale

L'azzurra batte in rimonta la russa Elina Avanesyan e ottiene la prima qualificazione in carriera ad un quarto di uno Slam
Roland Garros, Paolini non si ferma più: è ai quarti di finale© Getty Images

Jasmine Paolini non si ferma più. L'azzurra si è qualificata ai quarti di finale del singolare femminile al Roland Garros, seconda prova dello Slam che si disputa sui campi in terra battuta di Parigi. La toscana numero 15 della classifica Wta ha infatti battuto in rimonta la russa Elina Avanesyan, numero 70 al mondo che aveva eliminato a sorpresa la cinese Zheng Qinwen. 

Paolini show, è quarti al Roland Garros

Paolini ha perso il primo set contro Avanesyan ma poi è riuscita a ribaltare il risultato dominando i successivi due set, conquistando 12 game e lasciandone solo uno all'avversaria: punteggio finale 4-6 6-0 6-1 per l'italiana in un'ora e 56 minuti di gioco. Si tratta della prima qualificazione ai quarti di finale di uno Slam per la Paolini, che nel prossimo turno affronta Elena Rybakina, numero 4 al mondo, per un posto in semifinale dove ci sarà un altro posto disponibile per una tra Andreeva e Sabalenka. Swiatek-Vondrousova e Gauff-Jabeur i match dall'altra parte del tabellone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...