Cobolli sfiora la rimonta clamorosa, vince Rune! Arnaldi-Musetti ok, Sonego out

Il romano arriva vicino dall'eliminare il danese che però al tie-break ha la meglio. Nelle ragazze vittorie per Paolini e Cocciaretto. Eliminati Fognini, Darderi
Cobolli sfiora la rimonta clamorosa, vince Rune! Arnaldi-Musetti ok, Sonego out© Getty Images

Matteo Arnaldi continua a vincere e si qualifica al terzo turno del Roland Garros. Il tennista azzurro all'esordio si era imposto su Fils in quattro set (6-3 4-6 6-4 6-2) e oggi si è reso protagonista di un'altra ottima prova contro l'altro francese Muller. Il classe 2001 si è sbarazzato del n.77 del ranking Atp in tre set con il risultato di 6-4 6-1 6-3 al termine di un match in cui il sanremese ha sbagliato pochissimo senza andare praticamente mai in difficoltà. Nel prossimo turno Arnaldi se la vedrà con Rublev, che dopo aver eliminato Daniel al debutto si è imposto anche su Martinez in tre set.

Musetti si regala Djokovic. Cobolli, che peccato!

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Darderi si arrende in tre set all'olandese Griekspoor e saluta Parigi in 6-7, 3-6, 3-6. Si ferma anche Lorenzo Sonego che riesce ad aggiudicarsi solo un set contro Zhang. Il cinese, nonostante le tante interruzioni per pioggia, porta a casa il successo 7-5, 3-6, 6-1, 6-4. Niente da fare per Fognini che crolla in 6-1, 6-0, 6-2 contri Paul. Lorenzo Musetti supera le difficoltà iniziali e batte il beniamino di casa Gael Monfils in tre set (7-5, 6-1, 6-4) per regalarsi gli ottavi di finale contro Novak Djokovic e, inc aso di vittoria, regalarebbe il 1° posto nel ranking a Sinner.
Sfiora invece l'impresa Flavio Cobolli che perde contro Holger Rune (numero 13 al mondo) un match folle che ha visto il tennista romano accarezzare il colpaccio. Cobolli infatti rimonta 2 set di svantaggio, porta la partita al 5° set dove al tie-break si torva avanti 5-1: Rune però non esce dal match, piazza un micidiale parziale di 9 punti a 2 per vincere 10-7 e chiudere 6-3, 6-3, 3-6, 3-6, 7-6(7) dopo 3 ore e 50 minuti. Amaro in bocca anche per Giulio Zeppieri che cade in rimonta al 5° set contro Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 1-6, 4-6, 6-3, 7-6(5), 6-2 dopo che l'azzurro si è trovato a servire per il match al 4° set sul 5-4.

Avanzano Djokovic, Zverev e Medvedev

Continuano il proprio cammino sui campi del Roland Garros anche Novak Djokovic, Alex Zverev e Daniil Medvedev. Il campione serbo si sbarazza in tre set di Carballes Baena, con la stessa modalità il tedesco elimina Goffin mentre per il russo vittoria per ritiro di Kecmanovic dopo aver conquistato il primo set e ben indirizzato anche il secondo.

Cocciaretto batte Bucsa. Avanza anche Paolini

Nel tabellone femminile prosegue il suo percordo sulla terra rossa francese, Elisabetta Cocciaretto che supera in due set la spagnola Bucsa. Per le 23enne di Ancona un netto 6-1, 6-4, dopo un'ora e un quarto di gioco. vale il passaggio del turno nel terzo turno dove ad attenderla ci sarà la russa Samsonova, numero 17 del ranking. Sara Errani lotta ma esce sconfitta per 6-2, 7-5 contro la statunitense numero 24 al mondo Emma Navarro. Chiude il programma il successo di Jasmine Paolini che supera 6-4, 7-6(6) l'americana Hailey Baptiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...