Nadal, addio commosso al Roland Garros: Zverev spietato. Arnaldi e Musetti avanti

Il tedesco elimina lo spagnolo con un netto 6-3, 7-6(5), 6-3. Il sanremese si è imposto contro Fils, il carrarese contro Galan. Bellucci sfiora l'impresa con Tiafoe, ok Fognini con Van De Zandschulp
Nadal, addio commosso al Roland Garros: Zverev spietato. Arnaldi e Musetti avanti© Getty Images

PARIGI (Francia) - Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini raggiungono Lorenzo Sonego e Jannik Sinner al secondo turno del Roland Garros. Il 23enne sanremese, numero 35 del ranking Atp, si è imposto in quattro set - e in due ore e 47' - contro la 38ª forza, il francese Arthur Fils, con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, 6-2. Nei trentaduesimi di finale il giovane azzurro se la vedrà con un altro transalpino, la wild card Alexandre Muller, 90° nella classifica mondiale e che ieri ha sconfitto Nardi in tre set. Il 22enne carrarese, invece, 30° nella classifica mondiale, ha sconfitto 6-3, 6-3, 7-5 il colombiano Daniel Elahi Galan (n°106) in due ore e mezza e affronterà il francese Monfils, che ha eliminato il brasiliano Seyboth Wild. Infine, il 37enne di Arma di Taggia liquida con un netto 6-1, 6-1, 7-5 l'olandese Botic Van de Zandschulp e giocherà contro lo statunitense Tommy Paul (n°14).

Zverev elimina Nadal, Bellucci sfiora l'impresa

Esce invece di scena Rafa Nadal, cha dà l'addio allo Slam parigino tra la commozione generale. Il fuoriclasse maiorchino, 38 anni il prossimo 3 giugno e scivolato al 275° posto della classifica mondiale dopo la lunga inattività, è stato agevolmente sconfitto dal numero 4 del ranking e del seeding, il tedesco Alexander Zverev, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-3. Out, ma tra gli applausi, anche Matteo Bellucci: il classe 2001, 23 anni il 1° giugno e 173° al mondo, si arrende a Frances Tiafoe (n°26) dopo una battaglia lunga cinque set: 

Il Roland Garros live: tutti i match in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...