Colpaccio Sonego: Humbert battuto e secondo turno al Roland Garros. Nardi ko

Il classe 1995 ha avuto la meglio in quattro set sul più quotato francese: ai 32esimi incontrerà il cinese Zhang

Lorenzo Sonego vola al secondo turno del Roland Garros dove affronterà il cinese Zhang che in tre set ha liquidato Vukic. L'azzurro ha regolato col punteggio di 3-1 (6-4, 2-6, 6-4, 6-3) il francese Humbert, numero 17 del ranking mondiale. Sonego, attualmente al 50° posto del ranking Atp, è partito senza il favore dei numeri ma, a parte il secondo set perso nettamente, è riuscito a ribattere colpo su colpo agli affondi del francese dopo quasi tre ore di gioco. Decisivo l'ultimo set quando il tennista di Torino è riuscito a strappare due servizi a Humbert nel momento più equilibrato della gara.

Finisce invece l'avventura di Nardi, che viene sconfitto nettamente all'esordio da Muller in tre set con il risultato finale di 6-4 6-1 6-3. Nel secondo turno il francese se la vedrà con il vincente della sfida tra l'altro azzurro Arnaldi e il connazionale Fils. Alcaraz vince senza problemi contro Wolf in tre set (6-1 6-2 6-1), mentre Hurkacz si impone solo al quinto set su Mochizuki (4-6 6-3 3-6 6-0 6-3).

Bronzetti ko, passa Osaka

Eliminazione per Lucia Bronzetti, liquidata in tre set da Naomi Osaka, numero 134 del ranking mondiale dopo il suo ritorno sui campi di gioco. L'azzurra, attualmente al 48° posto, è capitolata col punteggio di 1-6, 6-4, 5-7 in poco meno di due ore di gioco contro la quattro vole campionessa Slam. A chiusura del programma in campo anche l'altra azzurra Trevisan che sfiderà la serba Danilovic. Ko anche per Martina Trevisan. La tennista azzurra n. 92 WTA si arrende in 2 set alla serba Olga Danilovic (n. 125) nel match valido per il primo turno del torneo. Questo lo score finale: 6-1, 6-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...