Sinner al Roland Garros? Sonego in conferenza: “Ci stiamo sentendo e…”

Il tennista azzuro ha parlato delle condizioni di Jannik in vista del prossimo torneo in Francia in programma dal 20 maggio al 9 giugno

La presenza di Jannik Sinner al Roland Garros è ancora incerta dopo il suo forfait agli Internazionali di Roma. Il numero due del ranking internazionale nei giorni scorsi si è recato al J Medical per sottoporsi ad ulteriori controlli. Della situazione dell'altoatesino ha voluto parlare anche Lorenzo Sonego (suo compagno in Coppa Davis) in conferenza stampa in vista del suo esordio al 'Piemonte Open': "Sinner? Ovviamente ci stiamo sentendo, lui mi tiene aggiornato sulla sua condizione, io lo tengo aggiornato su quello che farò, ci sentiamo. Lui sta cercando di recuperare per essere in forma per Parigi. Se verrà a vedermi qui? Ha altro a cui pensare, deve curarsi e cercare di pensare alle sue cose".

Sonego e le Olimpiadi

Sonego ha poi parlato dei suoi obiettivi per il futuro: "Adesso stiamo lavorando per cercare di raggiungere le Olimpiadi, se riesco, negli ultimi tornei. L’obiettivo è quello, perché comunque è una competizione molto importante e mi piacerebbe giocarla. Per il resto devo concentrarmi sul torneo che sto facendo e non fossilizzarmi tanto sulla classifica e sui risultati ma sul mio percorso. Ho deciso di smettere di rincorrere un risultato che magari mi mette anche più pressione, sto pensando adesso a questo percorso che sto intraprendendo, di lavorare e di migliorare". Successivamente il piemontese ha concluso: "I risultati sono una conseguenza di quello che affronto negli allenamenti e fuori dal campo. Mi piacerebbe giocare le Olimpiadi, ho già avuto la fortuna di giocarle, è un obiettivo ma devo pensare anche al futuro e a quello che devo fare per crescere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...