Roland Garros, Djokovic e Alcaraz volano in semifinale

Il serbo regola il tennista russo dopo quasi quattro ore di gara e si giocherà l'accesso alla finale contro lo spagnolo numero 1 al mondo
Roland Garros, Djokovic e Alcaraz volano in semifinale© Getty Images

PARIGI (FRANCIA) - Nessun problema per Novak Djokovic ai quarti di finale del Roland Garros, secondo Slam del 2023 in corso sulla terra rossa parigina (montepremi 49.600.000 euro). Il tennista serbo, testa di serie numero 3, ha liquidato in quattro set il russo Karen Khachanov, numero 11 Atp, con il punteggio di 4-6 7-6 6-2 6-4 dopo 3 ore e 43 minuti di gioco. In semifinale il serbo incontrerà Alcaraz che ha liquidato agevolmente Tsitsipas in tre set 6-2 6-1 7-6.

Djokovic-Alcaraz sarà la prima semifinale

Il tennista nato a Belgrado, dopo essere andato sotto al primo set contro Khacharov, ha reagito con fermezza pareggiando il conto al tie-break del secondo set dove si è imposto con un sonoro 7-0. Il resto della gara è stato gestito magistralmente da Djokovic che ha portato a casa i restanti set senza particolari problemi. In semifinale il tennista serbo incontrerà lo spagnolo Alcaraz, numero 1 della classifica mondiale e del seeding, che ha facilmente battuto Tsitsipas in tre set, l'ultimo in un tie-break combattuto terminato sul 7-5 per il classe 2003.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...