Roland Garros, Sonego eliminato. Djokovic ai quarti contro Khachanov

Il tennista di Torino perde in quattro set contro il russo ed esce di scena dal torneo francese. Vince facile invece il campione serbo contro Varillas
Roland Garros, Sonego eliminato. Djokovic ai quarti contro Khachanov© EPA

Finisce agli ottavi di finale l'avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros. Il tennista piemontese, numero 48 del ranking Atp, si è dovuto arrendere a Karen Khachanov. Sul 'Suzanne Lenglen', nel match che ha aperto il programma odierno del Roland Garros, il 27enne moscovita si è imposto con il punteggio di 1-6 6-4 7-6 (7) 6-1. Nel corso del quarto set medical timeout per Sonego per un problema alla coscia destra.

Roland Garros, Khachanov batte Sonego. Avanza Djokovic

Sonego era riuscito a partire benissimo nel primo set non dando respiro al russo negli scambi da fondo e ottenendo addirittura 3 break. Nella seconda frazione reagione del moscovita che poi si è imposto nel terzo set, giocato benissimo da entrambi. Khachanov aveva servito sul 5-4 e subito il ritorno prepotente dell’azzurro, che si è trovato 4-0 e servizio nel tiebreak ma non è riuscito a portarsi avanti 2 set a 1. Khachanov, numero 11 del ranking Atp, ha eliminato Sonego e conquistato il passaggio per i quarti di finale, dove affonterà Djokovic. Il campione serbo ha infatti battuto Varillas (numero 94 al mondo) agli ottavi in tre set con il punteggio di 6-3 6-2 6-2 in poco meno di due ore di gioco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...