Djokovic-Kyrgios già eliminati a Brisbane. Ansia per Zverev

La coppia esce ai quarti ma il serbo scenderà in campo negli ottavi del singolare. Preoccupazione per il tedesco infortunatosi alla United Cup
Djokovic-Kyrgios già eliminati a Brisbane. Ansia per Zverev© EPA

BRISBANE (Australia) - Il cammino di Novak Djokovic e Nick Kyrgios nel torneo di doppio dell'Atp 250 di Brisbane si è fermato ai quarti di finale. La "strana coppia" è stata sconfitta da Nikola Mektic e Michael Venus col punteggio di 6-2, 3-6, 10-8 al supertiebreak del terzo parziale. Dopo aver recuperato il set di svantaggio Djokovic-Kyrgios sembravano ad un passo dalla semifinale sull'8-6 e servizio ma Nole commette un sanguinoso doppio fallo dando il via al decisivo parziale di 4-0 avversario.
Per Kyrgios avventura finita in toto a Brisbane visto che ha perso anche il suo match da singolare, invece il serbo scenderà in campo negli ottavi di finale contro il veterano francese Gael Monfils per giocarsi il pass quarti di finale.

Zverev, ansia per gli Australian Open

Preoccupazione attorno al numero 2 del mondo Alexander Zverev. Il tennista tedesco si è ritirato mercoledì dalla United Cup per uno stiramento al bicipite, il tutto a meno di due settimane dall'inizio degli Australian Open (12 gennaio). Il 27enne ha vinto i due incontri di singolare inaugurali della stagione contro il brasiliano Thiago Monteiro e il cinese Zheng Zhizhen, avrebbe dovuto affrontare il kazako Alexander Shevchenko a Perth nei quarti di finale della United Cup, ma si è ritirato all'ultimo minuto quando il Kazakistan era in vantaggio per 1-0 dopo che Elena Rybakina aveva battuto Laura Siegemund per 6-3, 6-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...