Sinner e il ritorno in campo: quando giocherà la prima partita del 2025

Archiviato un 2024 storico, con ben dieci successi, tra cui due Slam, le Finals di Torino e la Davis con l'Italia, il numero uno del ranking si prepara per la nuova stagione: i dettagli

Archiviato un 2024 storico, con ben dieci successi - la Coppa Davis con la Nazionale italiana, le Nitto Atp Finals di Torino, due tornei del Grande Slam, gli Austrialian e gli Us Open, tre Masters 1000, a Miami, Cincinnati e Shanghai, due Atp 500, a Rotterdam ed Halle, e il Six Kings Slam - Jannik Sinner è al lavoro per preparare la nuova stagione. Sull'altoatesino numero uno del ranking mondiale pende ancora la spada di Damocle legata al ricorso della Wada sull'assoluzione per il caso doping ma, ad ogni modo, si trova attualmente a Dubai, dove recentemente si è messo in luce anche in una partita di beach soccer.

Il debutto di Sinner nel 2025

Jannik Sinner sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso gennaio in un'emozionante finale contro Daniil Medvedev agli Australian Open, in programma a Melbourne dal 12 al 26 del prossimo mese. Se il Grande Slam nella 'terra dei canguri' sarà il primo impegno ufficiale del nuovo anno, il 23enne di San Candido giocherà le sue prime partite nelle settimane precedenti, durante le qualificazioni del rinomato torneo: il 7 gennaio, infatti, alle ore 16 locali (le 6 del mattino in Italia), disputerà il primo di due incontri di beneficenza, contro l'australiano Alexei Popyrin. Il secondo, invece, andrà in scena il 10 - alle 19, le 9 nostrane - contro un avversario da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis