Sinner, hai sentito Alcaraz? Il desiderio più grande: “Vorrei che io e lui…”

Le parole del tennista spagnolo nella conferenza stampa dopo la finale del Six Kings Slam persa contro l'azzurro
Sinner, hai sentito Alcaraz? Il desiderio più grande: “Vorrei che io e lui…”© Getty Images

RIAD (Arabia Saudita) - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz rivali in campo ma amici fuori come testimoniato da entrambi. I due, ad esempio, avevano preso lo stesso aereo per spostarsi da Pechino (dove vinse Carlos) a Shanghai dove Jannik trionfò in finale contro Djokovic. Nella conferenza stampa post finale del Six Kings Slam di Riad, vinta da Sinner, Alcaraz ha proprio parlato del rapporto con l'italiano fuori dal campo: "C’è grandissimo rispetto reciproco tra me e lui. In effetti non parliamo molto, ma mi piacerebbe molto succedesse; questo ovviamente non cambia il mio modo di giocarci contro, dal momento che quando sono in campo non penso a null’altro che ad affrontare al meglio l’avversario, che sia Sinner o chiunque altro”.

Sulla rivalità

"Contro di ui devo dare il cento per cento; Jan ti spinge ai tuoi limiti, sempre. È un colpitore formidabile, il migliore di tutti; anche dal punto di vista mentale non abbassa mai la guardia e ti obbliga a fare altrettanto”.

L'esperienza a Riad

"L'atmosfera è magnifica, esattamente come la ricordavo quando lo scorso anno sono venuto qua con Djokovic. C’è grande passione, anche perché non c’è l’abitudine a vedere tennis; quindi, ogni volta che accade l’entusiasmo è davvero coinvolgente. Sono grato agli organizzatori e spero proprio di tornare il prossimo anno per una nuova esperienza”.

Sulla Saudi League di calcio

"Francamente non ho mai visto una partita intera, e nemmeno mezza… Ho però guardato diversi video: conosco Neymar, Ronaldo, ma non ancora la Saudi League. Spero di colmare presto questa lacuna, magari proprio il prossimo anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...