Kyrgios oltre il ridicolo: l’ultimo post è di una pochezza disarmante

L’australiano, che ha da poco annunciato il rientro in campo, continua a far parlare di sé per vicende extra tennistiche

Dopo aver annunciato il ritorno in campo per l'evento della World Tennis League ad Abu Dhabi a dicembre, Nick Kyrgios fa parlare ancora di sé per i suoi post sui social. Dopo aver preso di mira Jannik Sinner per il caso doping, il tennista australiano ha schernito il connazionale Bernard Tomic per un primato tutt'altro che piacevole. Il 29enne di Canberra, a causa di diversi problemi fisici, è ormai ai box da due anni. Dopo aver raggiunto la finale di Wimbledon nel 2022, persa in quattro set contro Novak Djokovic dopo essersi aggiudicato il primo, il talento australiano - è stato il secondo e ultimo giocatore, dopo Lleyton Hewitt, a battere i Big Three (Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic) al loro primo incontro - è finito fuori dai radar e nel 2023 ha giocato un solo match nel circuito Atp, nel 250 di Stoccarda, venendo tra l'altro eliminato dal cinese Wu.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Kyrgios e il post su Tomic

Kyrgios, però, continua a far parlare di sé per i suoi post sui social, spesso polemici o indirizzati contro qualche collega. È proprio quanto accaduto con il suo connazionale Bernard Tomic che, nel 2014, aveva fatto registrare il triste record della sconfitta più rapida nella storia dell’Atp Tour, arrendendosi al finlandese Jarkko Nieminen al primo turno del Master 1000 di Miami col punteggio di 6-0 6-1 in soli 28 minuti. A distanza di 10 anni, il numero 207 al mondo qualche giorno fa ha perso la finale del Challenger di Fairfield, negli Stati Uniti, contro Learner Tien sempre con il punteggio di 6-0 6-1 ma in 39 minuti. In ogni caso, però, si tratta della sconfitta più rapida nelle finali Challenger. Kyrgios ha condiviso gli screen dei dettagli delle due partite commentando la notizia con un'emoticon che ride. Di certo, Nick, in questo periodo lontano dai campi si sta facendo più di qualche nemico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...