Nardi e Bellucci, buona la prima a Tokyo: battuti Sakamoto e Muller

I due azzurri iniziano con una vittoria nelle qualificazione del torneo giapponese: il classe 2003 ha sconfitto l’atleta nipponico in due set, mentre il numero 108 ATP ha superato in rimonta il francese
Nardi e Bellucci, buona la prima a Tokyo: battuti Sakamoto e Muller© EPA

TOKYO (GIAPPONE) - Buona la prima per Luca Nardi e Mattia Bellucci, i due italiani ai nastri di partenza delle qualificazioni del "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships", torneo ATP 500 con montepremi da 1.818.380 dollari, di scena sui campi in cemento dell'Ariake Colosseum di Tokyo.

Nardi e Bellucci battono Sakamoto e Muller

Nardi, numero 87 Atp e ottava testa di serie nelle qualificazioni ha sconfitto 6-3, 6-1 al primo turno il giapponese Rei Sakamoto, numero 778 del ranking e in campo grazie a una wild card. Bellucci, numero 108 Atp, ha battuto 4-6, 6-2, 7-6 (7-3) il francese Alexandre Muller, numero 70 al mondo e terza testa di serie. Martedì Nardi si giocherà un posto nel main draw con l’olandese Botic van de Zandschulp, n° 67 ATP e seconda testa di serie. Il 23enne di Busto Arsizio al turno decisivo - sempre martedì - troverà dall’altra parte della rete il vincente del derby australiano tra Aleksandar Vukic, n° 90 del ranking, e Rinky Hijikata, n° 76 ATP e sesta testa di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...