Sinner, chi è il nuovo preparatore atletico: c'entra Djokovic

Il numero 1 al mondo ha scelto il successore di Umberto Ferrara nel suo staff: ha lavorato anche con Fognini e Schiavone

ROMA - Dopo aver messo fine al rapporto professionale con Umberto Ferrara e Giacomo Naldi (trainer e fisioterapista) per il caso doping, Jannik Sinner si è già messo al lavoro per sostituire le due figure: manca solo l'ufficialità ma il nuovo preparatore atletico. Sarà il romano Marco Panichi (60 anni), ex preparatore di Novak Djokovic (sei anni di collaborazione) a prendere il posto prima occupato da Ferrara. Panichi lavorerà con il fresco vincitore dello US Open già in queste settimane in vista del finale di stagione.

Panichi: "Sinner come Djokovic"

Il trainer romano aveva parlato di Sinner in occasione dell'ultimo Masters 1000 di Roma paragonandolo proprio al suo ex assistito: "Sinner lo paragono a Nole dal punto di vista fisico, con la possibilità di saper muovere il corpo nello spazio e un'abilità a muovere le catene in modo efficiente. È un grandissimo atleta". Nella sua lunga carriera nel mondo del tennis (30 anni) Panichi ha anche collaborato con Fabio Fognini, Simone Bolelli, Philipp Kohlschreiber, Na Li, Francesca Schiavone, Daniela Hantuchova e Angelique Kerber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...