Djokovic affossato dalla leggenda: “Che aspetti? Se fossi in te mi ritirerei”

Martina Navratilova, una delle più grandi tenniste di tutti i tempi, ha commentato la stagione del serbo con un suggerimento molto chiaro
Djokovic affossato dalla leggenda: “Che aspetti? Se fossi in te mi ritirerei”© EPA

NEW YORK (Stati Uniti) - Grazie alla medaglia d'oro vinta alle Olimpiadi di Parigi 2024 Novak Djokovic ha completato il Golden Slam vincendo qualunque titolo possibile per un tennista. Il serbo è uscito in anticipo dallo US Open (3° turno) e per la prima volta da anni ha chiuso un'annata senza vincere una prova del Grande Slam, inoltre l'età e gli acciacchi iniziano a farsi sentire. Martina Navratilova, leggenda del tennis, non ha usato mezzi termini per commentare l'annata ed il momento di Nole: "Ha ottenuto quello che voleva davvero, cioè la medaglia d'oro olimpica, ma vuole ancora il 25° Grande Slam per averne uno in più di Margaret Court. Il tempo lo raggiungerà, o forse lo ha già fatto, perché nell'ultimo match non era proprio in sè.

Navratilova: "Tuto dipende da..."

In merito al potenziale ritiro: "Tutto dipende da quanto il fuoco sia ancora acceso. Se è ancora acceso, non dirò mai “non dovresti giocare”, perché non macchierà mai la sua eredità, è incredibilmente bravo. Sono sicuro che sua moglie dice: 'È ora forse di ritirarsi, quanti altri te ne servono? (scherzando)'. Forse solo un altro... ma, d'altra parte, se vince gli Australian Open, vorrà giocare il Roland Garros e Wimbledon, no? Non si fermerà così. Sta a lui decidere. In ogni caso, non si può criticare perché è una carriera fantastica. Io probabilmente appenderei la racchetta al chiodo, ma se gli piace giocare allora perché no?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...