Sinner, amore e preoccupazione: l’immagine virale prima della finale US Open

Il campione azzurro è stato ripreso insieme alla compagna al termine del match contro Draper, che ha visto l'aloatesino rimediare un infortunio al polso
Sinner, amore e preoccupazione: l’immagine virale prima della finale US Open

Jannik Sinner conquista la prima finale in carriera allo Us Open. Il campione azzurro trascina così per la prima volta un italiano all'ultimo atto del torneo, riscattando cosi i ko in semifinale di Corrado Barazzutti nel 1977 e di Matteo Berrettini nel 2019. Dall'altra parte della rete ritroverà lo statunitense Taylor Fritz, reduce dal successo in 5 set contro il connazionale Frances Tiafoe (4-7, 7-5, 4-6, 6-4, 6-1). La gara è in programma domenica 8 settembre alle ore 20 presso il Flushing Meadows di New York. Il numero 1 al mondo si presenterà all'appuntamento reduce da un match intenso durato oltre 3 ore e condizionato dall'alto tasso di umidità, di cui a farne le spese è stato soprattutto il britannico Jack Draper, costretto a chiamare ben due volte il medical time out. Il numero 25 Atp ha anche vomitato in campo nel corso dell'incontro. Così lo stesso Sinner ha dovuto fare i conti con un infortunio al polso, che non gli ha però impedito di procedere verso la vittoria. Il leader del ranking internazionale è stato poi ripreso in compagnia della fidanzata Anna Kalinskaja.

Anna a fianco di Jannik

Come dichiarato dallo stesso Sinner in conferenza stampa, il problema al polso è stato affrontato tempestivamente dal proprio staff. "Il fisioterapista ha migliorato la cosa molto velocemente in campo, quindi all’inizio mi sentivo bene. Poi è passato giocando, il che è positivo. Vediamo come sarà domani quando farà freddo", ha dichiarato il tennista, che al termine dell'incontro si è sottoposto a una seduta defatigante. Le immagini hanno inoltre ripreso l'altoatesino con del ghiaccio al polso mentre si trovava in sella salla cyclette. Al suo fianco la tennista russa, già presente sugli spalti durante i quarti di finale disputati contro Medvedev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...