Pagina 0 | Estasi Sinner, ciao Medvedev: semifinale US Open! Scritta un’altra prima volta

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner è in semifinale agli Us Open, ultimo torneo Slam della stagione in corso di svolgimento sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il numero uno del mondo batte il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4 in 2 ore e 41 minuti di gioca e affronterà ora il 22enne britannico numero 25 al mondo Jack Draper, vittorioso contro l'australiano De Minaur, per un posto nella finalissima dello Slam newyorkese. Dall'altra parte del tabellone è derby a stelle e strisce tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Le parole di Sinner

Iniziato questo 2024 da sogno con il successo all'Australian Open, dove ha battuto in finale proprio Medvedev diventando il primo azzurro a vincere a Melbourne e il secondo a portare a casa uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros 1976, l'altoatesino vuole chiudere alla grande. “Sapevo che sarebbe stata una partita fisica. Ci conosciamo bene, abbiamo giocato a Londra e in Australia - esordisce Sinner ai microfoni nel post match -. Sapevo che dovevo migliorare a rete, ho cercato di mescolare la tattica. Le sessioni serali a New York sono stupende, grazie a tutto il pubblico”. Infine un cenno al suo prossimo rivale/amico Draper: ”Con Jack ci conosciamo bene, siamo buoni amici fuori dal campo. Sarà dura perché sta giocando in maniera incredibile, non ha ancora perso un set. Vediamo cosa succederà”.

Tutti i match degli US Open sono visibili in chiaro su SuperTennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Binaghi: “Vittoria importantissima"

"È una vittoria meritatissima e molto importante per il momento in cui capita. Ci aiuta a dimenticare tutto più velocemente e ci proietta in semifinale dove siamo favoriti". Così il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi ha commentato a calcio ai microfoni di Supertennis il successo di Jannik Sinner nei quarti dello US Open contro Daniil Medvedev. Binaghi ha sottolineato i progressi di Jannik dall’inizio del torneo a questo match, con cui si è guadagnato la prima semifinale allo US Open, la quarta negli Slam in carriera. "Se vediamo questi set e il primo giocato al primo turno contro McDonald, sembrano passati cinque anni e non dieci giorni. Oggi l'ho visto proprio libero - ha affermato - nel penultimo game Medvedev ha fatto delle cose incredibili, Jannik ha avuto contro un giocatore intelligente che ha fatto le cose giuste nei momenti importanti. Non ha vinto un match qualunque”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...