Cobolli-Darderi, scintille e battibecco: derby italiano infuocato a Cincinnati

Finisce per infortunio la sfida che valeva l'accesso agli ottavi di finale, dopo l'intervento del giudice di gara per sanare gli animi. Ora per il tennista fiorentino c'è Hurkacz

Flavio Cobolli ha battuto Luciano Darderi per ritiro al Masters 1000 Atp di Cincinnati e si è qualificato come Sinner agli ottavi di finale del torneo statunitense. Darderi ha dato forfait per un problema fisico sul 7-6, 3-1 per l'avversario. Cobolli conferma il buon stato di forma dopo la finale dell'Atp 500 raggiunta a Washington due settimane fa. Nel prossimo turno affronterà l'ungherese Hubert Hurkacz che ha sconfitto il giapponese Yoshihito Nishioka.

Il derby tra i due italiani è stato caratterizzato fin dall'inizio dal problema ad una gamba di Darderi, che nel corso del match sembrava aver recuperato riuscendo a riportarsi in partita. Un botta e risposta verbale tra i due a proposito dell'infortunio ha acceso la sfida, con il primo a lamentarsi al suo box della finzione dell'avversario, a suo dire, e l'altro a carpire le parole e a lamentarsi con l'arbitro, che ha riportato i due alla partita dopo il battibecco visto che non c'era alcun tipo di provocazione né espressioni da warning. Durante il secondo set poi Darderi getta la spugna, i due si salutano a rete, poi una pacca sulle spalle di Cobolli per scusarsi della discussione e una stretta di mano chiudono la questione extra campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...