‘Forza Jannik!’: quel messaggio di Berrettini a Sinner che dice tutto di una grande amicizia

Così come il N.1 al mondo è sempre stato vicino a Matteo nei momenti più difficili, ora è Matteo, tornato sulla cresta dell’onda, a sostenere il compagno azzurro, costretto a rinunciare alle Olimpiadi
‘Forza Jannik!’: quel messaggio di Berrettini a Sinner che dice tutto di una grande amicizia© Getty Images

Matteo Berrettini è prepotentemente ritornato sulla cresta dell’onda: dopo Gstaad, a Kitzbuhel ha guadagnato la seconda finale consecutiva, frutto della nona vittoria di fila, scandita dalla sequenza di 18 set inanellati l’uno dietro l’altro, infrangendo un record che resisteva dal 1984. Il momento felice del campione romano contrasta con i giorni difficili che sta vivendo Jannik Sinner, costretto a rinunciare alle Olimpiadi a causa della tonsillite. Nella passata stagione, quando l’infortunio obbligò Berrettini a un brusco e lungo stop, Jannik manifestò pubblicamente tutto il suo sostegno a Matteo, dicendosi certo che sarebbe tornato un grande protagonista della scena tennistica.

Così è stato. Per non dire dell’elogio che, il 4 luglio scorso, il N.1 al mondo ha tessuto di Berrettini subito dopo averlo sconfitto nello splendido derby tricolore di Wimbledon. Ora che le parti si sono invertite, quel ‘Forza Jannik!’ da Matteo rivolto a Sinner, dice tutto dello splendido rapporto di amicizia e di stima che lega i due azzurri, cementato nel corso del tempo e segnale di grande, reciproca forza morale. Parafrasando Aristotele, Sinner può ben dire che la cattiva sorte gli mostra chi siano i suoi veri amici. Berrettini è fra questi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...