Sonego e Musetti conquistano i quarti ad Umag: ecco chi sfidano

Il tennista piemontese supera Muller, il carrarino piega Trungelliti: continua il cammino degli azzurri sulla terra rossa croata. Cobolli out contro Lajovic, ora Fognini e Darderi

UMAG (Croazia) - Si apre con un successo la serata ad Umag che vede coinvolti ben 5 tennisti italiani nell'Atp 250 sulla terra rossa croata. Sorride Lorenzo Sonego che in due set, dopo un'ora e mezza di gioco, si libera della pratica Alexandre Muller (n.102) in 7-5, 6-1. Resiste solo un set il francese, poi è dominio del numero 54 del ranking che in appena 34' chiude l'incontro staccando il pass per entrare a far parte dei migliori 8. Ora sulla strada verso la semifinale ci sarà da affrontare l'argentino Francisco Cerundolo (n.37) che in 6-3, 6-4 ha superato il giovane tennista di casa, Matej Dodig.

Segui il tennis LIVE

Avanza Musetti, Cobolli out

Dopo la prima buona notizia arrivata dal tennista torinese è Lorenzo Musetti il secondo italiano a staccare il pass per i quarti. Per il 22enne carrarino, numero 17 del ranking, vittoria in due set per 6-4, 6-3 contro l'argentino Marco Trungelliti (n.136). Saluta invece Fabio Cobolli (n.48) che lotta ma è costretto ad arrendersi per due volte al tie-break contro Lajovic, prossimo avversario proprio di Musetti. In serata saranno invece chiamati in causa Fognini, contro Tseng, e Darderi, contro Mensik, occasione per vedere un derby nei quarti di finale tutto tricolore.

Berrettini ai quarti a Kitzbuhel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...