Murray conferma il ritiro dopo le Olimpiadi: “Il mio ultimo torneo di tennis"

Il tennista britannico lo ha annunciato sul suo profilo ufficiale di X. Intanto De Minaur recupera e ci sarà a Parigi 2024
Murray conferma il ritiro dopo le Olimpiadi: “Il mio ultimo torneo di tennis"© EPA

Il due volte campione olimpico del singolare maschile Andy Murray ha annunciato che concluderà la sua carriera la prossima settimana ai Giochi di Parigi. Il 37enne Murray ha scritto su X di essere "arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis". Il tennis alle Olimpiadi di Parigi inizia sabato sui campi in terra battuta del Roland Garros. Il 37enne ha vinto la medaglie d'oro a Wimbledon durante le Olimpiadi di Londra del 2012 e ha confermato il titolo a Rio de Janeiro quattro anni dopo. Murray dice che gareggiare per la Gran Bretagna è stata "di gran lunga la settimana più memorabile della mia carriera". Murray ha subito un intervento di sostituzione dell'anca nel 2019 e diversi infortuni successivi.

De Minaur recupera

Alex De Minaur sarà presente ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Il tennista australiano, numero 6 del mondo, assente a Tokyo 2020, ha confermato la sua partecipazione sui social, affermando di aver recuperato dai recenti problemi fisici che lo avevano costretto a stare fermo dal torneo di Wimbledon. La sua partecipazione ai Giochi era incerta a causa di un infortunio all'anca, che lo aveva costretto al ritiro a Londra poco prima del quarto di finale contro Novak Djokovic. "Essere finalmente in grado di rappresentare l'Australia ai Giochi olimpici è un sogno che si avvera", ha spiegato su Instagram De Minaur, che giocherà a Parigi anche il doppio, in coppia con il connazionale Alexei Popyrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...