Berrettini piega Auger-Aliassime: è semifinale a Gstaad contro Tsitsipas

Il romano batte il canadese ma non ci sarà il derby contro Fognini eliminato dal greco numero 12 al mondo
Berrettini piega Auger-Aliassime: è semifinale a Gstaad contro Tsitsipas© EPA

GSTAAD (Svizzera) - Matteo Berrettini prosegue la sua avventura all'Atp 250 di Gstaad. Il tennista romano ha battuto Felix Auger-Aliassime(numero 18 al mondo) ai quarti di finale con il punteggio di 7-6(7), 7-6(2) dopo 2 ore e 10 minuti ed in semifinale affronterà Stefanos Tsitsipas.
Prima frazione dove Matteo non converte 4 palle break nel 5° gioco ma poi ne salva 3 (da 0-40!) nel gioco successivo. Si decide tutto al tie-brea dove Matteo si fa recupera un mini-break e poi sbaglia male il set-point sul 7-6 ma il romano non si scompone: servizio e dritto (8-7) e poi gran risposta per vincere lo scambio ed aggiudicarsi il tie-break 9-7! Tie-break anche nel 2° set dove questa volta Berrettini non rischia: 5-0 nei primi 5 punti per indirizzare la frazione chiudere il match.

Tsitsipas in semifinale: Fognini sconfitto

Niente derby italiano in semifinale per colpa di Stefanos Tsitsipas (numero 12 al mondo). La testa di serie numero 1 nel torneo ha eliminato ai quarti di finale Fabio Fognini con il punteggio di 6-4, 6-3 in 66 minuti. Nel primo set Fabio recupera il break di svantaggio ma al 10° gioco vive un passaggio a vuoto che gli costa game e anche set. Break e contro.break anche nel 2° set dove è decisivo quello del greco al 6° gioco poi confermato per il 5-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...