Kate Middleton sarà a Wimbledon per la finale Alcaraz-Djokovic: l'annuncio

Nonostante la malattia, la Principessa del Galle, sarà sulle tribune del centrale per l'ultimo atto dello Slam londinese
Kate Middleton sarà a Wimbledon per la finale Alcaraz-Djokovic: l'annuncio© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - La principessa del Galles, Kate Middleton, assisterà domani alla finale maschile di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo ha confermato Kensington Palace, come riporta Sky News Inghilterra. Sarà la seconda apparizione pubblica di Kate da quando le è stata annunciata la diagnosi di cancro all'inizio di quest'anno. Kate sarà alla finale in qualità di patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. Nei giorni scorsi era circolata voce che la principessa non sarebbe stata presente sul centrale per la premiazione finale dello Slam, invece oggi è arrivata la notizia che, come lo scorso anno, Kate Middleton sarà presente nel Royal box.

Il comunicato

"La Principessa di Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", ha dichiarato il palazzo in un comunicato stampa che ha già fatto il giro del mondo in pochi minuti. In vista della sua prima apparizione pubblica dopo la diagnosi, il mese scorso, la principessa ha detto che sperava di "partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l'estate", ma ha aggiunto di sapere "che non sono ancora fuori pericolo". "Sto imparando a essere paziente, soprattutto con l'incertezza - ha detto Kate.- Prendo ogni giorno come viene, ascolto il mio corpo e mi concedo questo tempo tanto necessario per guarire".

Wimbledon, i segreti dei ball boys

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...