Paolini irreale a Wimbledon: è semifinale, Navarro travolta in meno di un'ora!

L'azzurra schianta l'americana in due set e per la prima volta in carriera si giocherà un posto in finale: prossima avversaria la croata Vekic
Paolini irreale a Wimbledon: è semifinale, Navarro travolta in meno di un'ora!© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Non si ferma la corsa di Jasmine Paolini a Wimbledon! La tennista italiana stacca il pass per le semifinali di Wimbledon (prima italiana nella storia)  dopo il bel successo ai quarti contro Emma Navarro (numero 17 al mondo che aveva sempre battuto Jasmine), sul campo centrale il punteggio recita 6-2, 6-1 in 57 minuti per la prossima numero 5 del mondo. Nel 1° set Navarro si porta 2-1 con break e servizio ma da quel momento è un assolo di Jasmine che piazza 5 game consecutivi per vincere il set (6-2) con ben 12 colpi vincenti. Nel 2° set ancora in un momento di difficoltà la Paolini ha indirizzato la frazione: palla break salvata sull'1-1 per vincere 5 game consecutivi e mandare i titoli di coda in un match dominato. Jasmine può già prepararsi alla sua prossima partita che la vedrà affrontare la croata numero 37 al mondo Donna Vekic contro la quale è 2-1 negli scontri diretti.

Paolini: "Sogno che si avvera"

Le parole di Jasmine nel post-partita: "È incredibile vincere su questo campo, sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire, è speciale, è un sogno essere in semifinale. Da piccola vedevo il torneo in tv, ed è incredibile. Penso di aver giocato un gran bel match, lei è forte, ci avevo perso tre volte. In semifinale sarà dura, trovi sempre avversari forti. Lei sta giocando in maniera ottima, io proverò a dare il 100% e combatterò su ogni palla". Grazie alla semifinale di Wimbledon Paolini diventa la seconda miglior tennista italiana per ranking salendo al 5° posto nel ranking Wta eguagliando la sua amica e compagna di doppio Sara Errani. Solo Francesca Schiavone ha avuto un ranking più alto, arrivando al quarto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...