Fritz batte Zverev e ai quarti trova Musetti. Djokovic in scioltezza contro Rune

L'americano piega il finalista del Roland Garros al 5° set e si giocherà un posto in semifinale a Wimbledon contro l'azzurro. Ottima vittoria del serbo
Fritz batte Zverev e ai quarti trova Musetti. Djokovic in scioltezza contro Rune© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Taylor Fritz (numero 13 al mondo) rimonta sotto 2 set a 0 e batte Alexander Zverez (numero 4 al mondo) e per il secondo anno consecutivo stacca il pass per i quarti di finale di Wimbledon dove affronterà Lorenzo Musetti. Sul campo centrale dell'All England Club l'americano (prim o successo in carriera contro un Top 5 in uno slam) si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-7(4), 6-4, 7-6(4), 6-3 dopo tre ore e mezza in un match dove il finaista di Roland Garros ha perso brillantezza ed incisività con la prima di servizio, Fritz ha preso fiducia negli scambi senza concedere nulla nei turni di battuta e approfittando degli errori dell'avversario. Curiosità, Fritz in carriera solo una volta ha rimontato e vinto sotto 2-0 in un match dello slam ovvero allo US Open 2018 contro...Misha Zverev, il fratello di Sasha!

Djokovic c'è! Dominato Rune

Alex De Minaur (numero 9 al mondo) supera in quattro set il francese Arthur Fills (numero 34) per 6-2, 4-6, 6-4, 6-3 ed affronterà Novak Djokovic.Il serbo 7 volte vincitore dello slam britannico si è imposto per 6-3, 6-4, 6-2 contro Holger Rune in un match dominato dall'inizio alla fine da Nole mostrando solidità sia tecnica che fisica. Per il danese 10° ko consecutivo contro un Top 5.

Wimbledon, i quarti di finale

  • J.SINNER (1)-D.Medvedev (5)
  • C.Alcaraz (2)-T.Paul (12)
  • T.Fritz (13)-L.MUSETTI (25)
  • N.Djokovoc (3)-A.De Minaur (9)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...