Fognini magico, Ruud battuto in quattro set: è terzo turno a Wimbledon!

Il 37enne sanremese piega il norvegese numero 8 del ranking: se Sonego supera Bautista ci sarà il terzo derby azzurro sull'erba di Londra. Ok Alcaraz e Medvedev. Sonego va Ko contro Bautista Agut

LONDRA (Inghilterra) - La terza giornata di Wimbledon regala al tennis italiano un bellissimo derby sul centrale tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. A sventolare il tricolore in anticipo sull'erba londinese è però un magico Fabio Fognini che in quattro set conquista il terzo turno del terzo Slam dell'anno superando Casper Ruud. Super prestazione, con finale pieno di colpi di scena per il 37enne sanremese che continua il suo cammino sui campi dell'All England Club.

Fognini al terzo turno

Un vero e proprio capolavoro quello del 37enne sanremese che nei primi due si porta in 6-4, 7-5 sul 2-0. Nel terzo set arriva un doppio break e il match point, ma Ruud non crolla e rimonta accorciando con un netto 7-1 al tie-break. Nel momento più difficile Fabio reagisce e sul 4-3 stampa il break che lo porta a servire nuovamente per il match, questa volta con successo dopo oltre 3 ore e dieci di gioco. Per conoscere il proprio avversario dovrà attendere la sfida tra Lorenzo Sonego e Roberto Bautista Agut. Se il piemontese dovesse farcela, Wimbledon 2024 metterebbe in scena il terzo derby tutto italiano dopo quello atteso in serata e Musetti-Darderi. 

Ok Alcaraz e Medvedev

Tutto facile per Carlos Alcaraz che in tre set si libera di Vukic proseguendo il suo cammino nel tabellone. Dopo un primo set molto combattuto, il campione in carica numero 3 del mondo si è qualificato per il terzo turno sconfiggendo l'australiano con il punteggio di 7-6(5), 6-2, 6-2. in poco meno di due ore di gioco. Il 21enne spagnolo affronterà ora l'americano Frances Tiafoe. Bene anche Daniil Medvedev che si è imposto per 6-7(3) 7-6(4) 6-4 7-5 su Alexandre Muller.

Sonego Ko

Eliminazione a sorpresa per Lorenzo Sonego, che esce sconfitto dal match contro lo spagnolo Bautista Agut, valido per il secondo turno di Wimbledon. Il tennista classe 1988 e n. 112 ATP, si è imposto con lo score finale di 6-3, 3-6, 6-3, 6-4. Il n. 54 al mondo tornerà in campo tra circa due settimane sulla terra di Amburgo. Bautista sfiderà invece l'altro azzurro in gara Fabio Fognini.

SEGUI IL TENNIS LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...