Djokovic si conferma a Wimbledon: "Nessuna ricaduta, il ginocchio..."

"Mi sono allenato intensamente, giocando punti e set con Sinner, Tiafoe, Medvedev, Ruusuvuori e Rune", ha detto il fuoriclasse serbo numero due del ranking mondiale

LONDRA (Regno Unito) - Alla fine, fugato ogni dubbio, Novak Djokovic, a meno di un mese dal ritiro dal Roland Garros, con conseguente intervento al ginocchio, sarà regolarmente al via del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena da domani sui campi in erba dell'All England Club di Londra. È stato lo stesso campione serbo, attuale numero due del ranking Atp, alle spalle dell'azzurro Jannik Sinner, a confermarlo: "Il ginocchio ha risposto bene, non ho avuto nessuna ricaduta. Perché, dunque, non darmi una possibilità?".

Gli allenamenti con Sinner

"È stata una settimana molto buona di allenamenti. Soprattutto negli ultimi tre giorni mi sono allenato intensamente, giocando punti e set con Sinner, con Tiafoe e ieri con Medvedev. Poi una doppia sessione con Ruusuvuori e oggi con Rune. Abbiamo giocato ad alta intensità, ci sono state molte situazioni in cui il ginocchio è stato messo alla prova, con diversi cambi di direzione, ed è andata molto bene, finora", ha precisato l'ex numero 1 del mondo, che scenderà dunque in campo, martedì per il primo turno, contro il qualificato ceco Vit Kopriva. Numerosi gli obiettivi di 'Nole': vincere il 25° Major e staccare Margaret Court come più vincente di sempre negli Slam tra uomini e donne, conquistare il suo ottavo Wimbledon ed eguagliare Roger Federer nell'albo d'oro degli "Championships", diventare il più anziano campione a Londra nell'era Open e il primo a trionfare a Wimbledon più di una volta dopo aver compiuto 35 anni.

Il tennis LIVE: tutti i match in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...