"È irreale, uno dei colpi dell'anno!": il punto di Sinner fa il giro del mondo

Jannik, la prima da numero uno è già virale. L’incredibile punto e le dichiarazioni post partita: “Posso ancora migliorare”

HALLE (Germania) - "Prima partita da numero uno al mondo? Adoro giocare a tennis. Questo è tutto. È sicuramente un gran numero, ma nella mia testa so che posso ancora migliorare. Non vedevo l'ora di tornare in un posto così speciale. Questo torneo ha creduto in me. Mi hanno dato un jolly 5 anni fa. Questa è un'occasione speciale per me. Sono semplicemente felice di scendere in campo sentendomi in salute. Ho avuto problemi all'anca, quindi per me è più importante poter giocare senza dolore. È andata bene oggi". Sono le parole di Jannik Sinner al termine dello strepitoso successo ottenuto in rimonta contro Griekspoor.

Il momento chiave della partita

Nel primo set Sinner va avanti 5-1 al tie-break e, quando tutto lasciava presagire un facile successo, subisce la rimonta di Griekspoor, che porta a casa il set 10-8. Le cose non vanno meglio in avvio di secondo, con l'azzurro numero uno al mondo che, al servizio, va sotto 0-40. Con cinque punti consecutivi - come contro Djokovic in Coppa Davis - riesce a tenere il servizio, quindi, nel successivo game, è lui a breakkare l'avversario, per giunta con un pregevole tuffo che ha mandato in visibilio il pubblico di Halle: "È irreale, uno dei colpi dell'anno!" il commento dei telecronisti del circuito internazionale. È proprio questo il momento chiave del match, una serie di colpi da fuoriclasse assoluto che hanno ribaltato completamente l'aspetto psicologico della sfida. Una chiave di lettura suffragata dal crollo dell'olandese e dall'inesorabile ascesa dell'altoatesino, che ha dominato il secondo e il terzo set, vinti rispettivamente con i punteggi di 6-3 e 6-2

Il tennis LIVE: tutti i match in diretta

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...