Bronzetti e Cocciaretto agli ottavi a Birmingham: chi sfidano al prossimo turno

Le due azzurre si sono qualificate per il prossimo turno del torneo di Birmingham eliminando rispettivamente la Frech e la Stephens

Bella vittoria per Elisabetta Cocciaretto al primo turno del "Rothesay International" (WTA 250 - 267.802 dollari di montepremi) che si sta disputando sull'erba di Birmingham, in Gran Bretagna. La ventitrenne di Fermo, n° 44 WTA, si è imposta all'esordio sulla lettone Jelena Ostapenko, n° 13 del ranking e prima favorita del seeding, nonchè campionessa in carica, sconfitta in due set con il punteggio di 6-3, 6-3. L'azzurra troverà al secondo turno la statunitense Sloane Stephens, n° 48 WTA, che ha liquidato sempre con un doppio 6-3 sulla cinese Yuan Yue.

Bronzetti ok, rimontata la Frech

Buona la prima anche per Lucia Bronzetti : la venticinquenne riminese di Villa Verucchio, n° 67 al mondo, all’esordio stagionale sui prati, ha battuto in rimonta per 2-6, 6-3, 6-4, dopo oltre due ore di lotta, la polacca Magdalena Frech, n° 52 Wta, reduce dai quarti a Nottingham la scorsa settimana. Al secondo turno, la tennista azzurra dovrà vedersela con Anastasia Potapova, n° 36 del ranking e settima favorita del seeding, che ha vinto il derby russo contro Elina Avanesyan, n° 74 Wta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...