Djokovic, addio Wimbledon: "È stato operato a Parigi"

Il tennista serbo si è sottoposto a un intervento per risolvere il problema al ginocchio che lo ha costretto a ritirarsi dal Roland Garros. Ad alto rischio lo Slam di Londra
Djokovic, addio Wimbledon: "È stato operato a Parigi"© Getty Images

Novak Djokovic si è operato a Parigi. Il tennista serbo ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere il problema al ginocchio destro rimediato nel corso del match contro Francisco Cerundolo - match poi vinto in 5 set dopo oltre 4 ore di gara - . La notizia segue l'annuncio del ritiro dal Roland Garros, che lo ha costretto a cedere la vetta del ranking mondiale a favore di Jannik Sinner, che diviene dunque il nuovo e primo leader azzurro della classifica ATP.

Wimbledon a rischio

L'operazione al ginocchio è stata completata nella mattina di mercoledì 5 giugno. I tempi di recupero mettono così ad alto rischio la partecipazione di Djokovic a Wimbledon 2024 in programma dall'1 al 15 luglio, in quanto i tempi di convalescenza stimati sono di circa 3 settimane. Il n.2 al mondo però potrebbe tornare in condizione per le Olimpiadi di Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...